CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO


SEZIONE I - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI ACQUISTO APPLICABILI AL SITO ITAPROSOL.IT


Articolo 1 – Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (“CGC”) disciplinano l’offerta e la vendita di Contenuti Digitali, come successivamente definiti, tramite il sito web www.itaprosol.it (il “Sito”) da parte di Itaprosol S.r.l. ("ITAPROSOL"), con sede legale in Viale Carlo III di Borbone n. 2, 81100 Caserta, - C.F./P.IVA 04301240612 – Rea CE - 315420

Articolo 2 – Definizioni Generali
2.1 Ai fini delle presenti CGC, i termini successivamente indicati, salvo quanto diversamente disposto, avranno il seguente significato:

Acquisto: contratto con cui il Cliente, previo pagamento del prezzo, è abilitato ad acquistare il Contenuto Digitale.

Area Personale: area del Sito attraverso cui il Cliente può modificare i propri dati personali, le modalità di pagamento, i propri codici personali o altre impostazioni del proprio account.

Assistenza: servizio di assistenza al Cliente.

Cliente: il soggetto maggiore di età e residente in Italia che ha effettuato la Registrazione e acquista i Prodotti e/o i Contenuti Digitali, nonché usufruisce del Servizio ITAPROSOL o sostenendone il prezzo.

Codice del Consumo: il Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 recante il riassetto e le disposizioni poste a tutela dei Consumatori.

Codici Identificativi o Credenziali di Autenticazione: codici identificativi, account, username e password create dal Cliente durante il processo di Registrazione sul Sito o, ove consentito, sull’applicazione ITAPROSOL, le quali attribuiscono inequivocabilmente al medesimo Cliente le azioni, gli atti ed i fatti compiuti sul Sito o sull’applicazione ITAPROSOL.

Condizioni Generali di Contratto (di seguito "CGC" o “Contratto”): l'insieme delle disposizioni che disciplinano l’acquisto di Contenuti Digitali, nonché la fruizione del Servizio da parte del Cliente.

Consumatore: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo identificata nel presente “CGC” come Cliente e/o Utente.

Contenuto Digitale: Contenuto Digitale audio video, Contenuto Digitale informativo, applicazioni e in generale ogni Contenuto Digitale e/o elemento, non fornito su supporto materiale, legalmente protetti e proposti a pagamento da ITAPROSOL.

Dispositivo: qualunque apparato avente accesso a Internet.

Dispositivo Abilitato: qualunque Dispositivo abilitato alla fruizione del Servizio tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, tablet, smartphone, PC, etc.

Fornitore di Contenuti Digitali: Itaprosol s.r.l. realizza la produzione e commercializzazione dei Contenuti Digitali presenti sulla piattaforma.

Definizione Video: HD: alta definizione, formato 1280x720 pixel. Per la visione di Contenuti Digitali in HD si deve disporre di un collegamento Internet a banda larga ad almeno 2,5Mb/s. HD+: altissima definizione, formato 1920x1080 pixel. Per la visione di Contenuti Digitali in altissima definizione si deve disporre di un collegamento Internet a banda larga ad almeno 4,5Mb/s

Importo Totale Dovuto: prezzo d’Acquisto del Contenuto Digitale di quest’ultimo, comprensivo di Iva.

Modalità di Pagamento: strumenti di pagamento di volta in volta ammessi da Itaprosol sul Sito.

Password: codice personale necessario per accedere alla propria Area Personale.

Registrazione: processo di autenticazione necessario per accedere al Servizio Premium e per acquistare i contenuti digitali.

Ricevuta di Pagamento: documento che riporta i dettagli dei costi sostenuti per l’Acquisto. La ricevuta di pagamento è inviata all'indirizzo e-mail che il Cliente ha indicato in fase di Registrazione.

Fattura: documento, rilasciato da Itaprosol all’acquirente, nel quale sono specificati i dati necessari a identificare l'avvenuta operazione commerciale. La fattura dopo la transazione commerciale è presente nell’area personale del Cliente dove è possibile eseguire il download.

Sito: sito internet di proprietà di Itaprosol S.r.l. e accessibile all’indirizzo www.itaprosol.com

Articolo 3 – Condizioni Generali di Contratto
3.1 L’offerta e la vendita di Prodotti e di Contenuti Digitali tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo del 9 aprile 2003, n.70 recante la disciplina del commercio elettronico.

3.2 La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del Contratto è l’italiano. Al di là delle traduzioni rese disponibili nelle diverse lingue, il presente contratto è regolato dalla legge italiana e dovrà essere interpretato utilizzando il testo italiano.

3.3 La vendita dei Contenuti Digitali nonché l'utilizzo del Servizio sono regolati dalle presenti CGC e sono condizionati all’accettazione delle stesse. Le Offerte Commerciali riportate sul Sito costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti CGC.

3.4 Attraverso la conclusione dell’iter di Registrazione, il Cliente potrà procedere all’Acquisto dei Contenuti Digitali. Con l’invio della richiesta di Registrazione il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy presente sul Sito e di aver accettato le presenti CGC.

3.5 Le CGC applicate ai Clienti che si Registrano al Servizio sono quelle visionate dal Cliente e pubblicate sul Sito. Itaprosol S.r.l. si riserva la facoltà di aggiornare e/o modificare in qualsiasi momento le presenti CGC relative ai Contenuti Digitali e all’utilizzo del Servizio mediante avviso al Cliente, il quale sarà soggetto alle CGC vigenti nel momento in cui ha effettuato l’Acquisto e/o il Noleggio di Contenuti Digitali o ha Acquistato un Prodotto.

3.6 Le modifiche delle presenti CGC saranno efficaci, previa pubblicazione sul Sito. Il Contratto sarà regolato dalle CGC vigenti nel momento in cui il Cliente effettua l’Acquisto dei Contenuti Digitali.

Articolo 4 – Requisiti di sistema
4.1 Per poter accedere e usufruire del Servizio Itaprosol S.r.l., il Cliente deve disporre:
a) Sistemi operativi PC Windows superiori a Windows Vista e MAC superiori a Mac OS X Mavericks (10.9).
b) Collegamento Internet a banda larga, ovvero ad alta velocità ad almeno 1Mb/s
c) Browser: Chrome, Firefox 3x o superiore, Edge, Safari
d) Un indirizzo di posta elettronica attivo su cui ricevere messaggi e-Mail

4.2 Tutti i Servizi Premium sono criptati al fine di garantire un uso conforme alla legge. In considerazione del fatto che la corretta fruizione dei Contenuti Digitali e la loro qualità di visione dipendono dalla sussistenza dei requisiti di sistema sopra riportati, Itaprosol S.r.l. non assume alcuna responsabilità per eventuali problemi che dipendano dalla mancanza o dall’insufficienza dei suddetti requisiti di sistema.

Articolo 5 – Registrazione
5.1 La procedura di Registrazione, unitamente alle Modalità di Pagamento, sono riportate nella sezione “Assistenza” presente sul Sito. Itaprosol S.r.l. si riserva il diritto di modificare liberamente e in qualsiasi momento la procedura di Registrazione.

5.2 La Registrazione è una procedura che prevede, da parte del Cliente:
• la presa visione e accettazione dell’informativa privacy;
• l'inserimento dei propri dati personali e aziendali;
• l'accettazione delle CGC.

5.3 A seguito della Registrazione sull’Area Personale verrà attivato in automatico la possibilità al Cliente di effettuare, attraverso le modalità di volta in volta disponibili sul Sito, una serie di attività, fra cui:
• modificare i dati forniti in fase di Registrazione;
• consultare il proprio storico fatture e/o dei certificati;
• modificare i propri Codici Identificativi;
• modificare i consensi al trattamento dei propri dati personali da parte di Itaprosol S.r.l.

5.4 Itaprosol S.r.l. potrà contattare il Cliente alla casella di posta elettronica o al recapito comunicato in fase di Registrazione o inserito nella propria Area Personale o fornito all’Assistenza e/o riportato in fase di completamento dell’Acquisto.

5.5 I dati personali forniti dai Clienti in fase di Registrazione e durante l'utilizzo del Servizio saranno trattati da Itaprosol S.r.l. in conformità a quanto stabilito dal D.lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”) e dal Regolamento (UE) 679/2016 (“Regolamento Privacy”), nonché in conformità a quanto indicato nell'informativa privacy presente sul Sito.

5.6 Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici compiuti dal Cliente sul Sito utilizzando i propri Codici Identificativi saranno allo stesso attribuiti in maniera incontestabile. Il Cliente è responsabile della riservatezza dei suoi Codici Identificativi e si impegna ad utilizzarli personalmente ed esclusivamente sui propri Dispositivi.

5.7 Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente all’Assistenza qualsiasi utilizzo non autorizzato dei suoi Codici Identificativi e qualsiasi altro fatto che ne violi la sicurezza.

5.8 Itaprosol S.r.l. non sarà comunque ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall'utilizzo dei Codici Identificativi da parte di un'altra persona, con o senza l’autorizzazione del Cliente e indipendentemente dal fatto che quest’ultimo ne sia a conoscenza. Tuttavia, il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali perdite subite da Itaprosol S.r.l. e/o da terzi a causa dell'utilizzo dei suoi Codici Identificativi da parte di un altro soggetto.

Articolo 6 – Condizioni necessarie per l'Acquisto.
6.1 I Contenuti Digitali possono essere acquistati solo da Clienti registrati sul Sito.

6.2 Il Cliente prende atto che per poter acquistare i Contenuti Digitali, devono essere soddisfatte le condizioni di sistema di cui all’art. 4.

6.3 Itaprosol S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini effettuati da Clienti che:
• abbiano violato in precedenza le CGC;
• abbiano un contenzioso legale pendente con Itaprosol S.r.l.;
• in fase di Registrazione, abbiano fornito dati falsi, incompleti o inesatti.

Articolo 7 – Modalità di Pagamento
7.1 Le Modalità di Pagamento utilizzabili per l’acquisto di Contenuti Digitali sono quelle di volta in volta visualizzabili e rese disponibili sul Sito.

7.2 Itaprosol S.r.l. utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Mercury Payment Service S.p.a. (Monetaweb - Mercury Payment Services: Pos Virtuale) che prevede:
- Accettazione carte dei principali circuiti, MyBank, wallet PayPal, MasterPass, Alipay
- Ampia gamma di servizi accessori, quali la memorizzazione dei dati carta dei clienti abituali (Tokenizzazione), il pagamento in valuta diversa da euro e la gestione di pagamenti ricorrenti
- Contabilizzazione immediata/differita su indicazione dell'esercente
- Flessibilità operativa in Italia/estero, soluzioni multi acquirer e integrazione con gateway esteri come Worldpay e Adyen
- Alti standard di sicurezza, protocollo 3D Secure e servizi di fraud management selettivi, monitoraggio operatività per prevenzione frodi

7.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Itaprosol S.r.l. si riserva il diritto di chiedere al Cliente di inviare, tramite e-mail, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della Modalità di Pagamento, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità.

7.4 Nella e-mail di cui al punto che precede sarà specificato il termine entro il quale il documento dovrà pervenire a Itaprosol S.r.l.. Tale termine non sarà in ogni caso superiore a 2 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della richiesta da parte del Cliente. Fino a tale momento l’ordine sarà sospeso.

7.5 Nel caso di ricevimento della documentazione richiesta nel termine sopra indicato, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa

7.6 Nel caso in cui Itaprosol S.r.l. non riceva i documenti richiesti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti non validi, l'Acquisto si intende risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l’ordine verrà cancellato, salvo il diritto di Itaprosol S.r.l. al risarcimento del danno. La risoluzione del contratto, di cui al Cliente verrà dato apposito avviso, comporterà la cancellazione dell’ordine e il conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto.

Articolo 8 – Prezzi
8.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro o nella valuta corrente del paese di vendita e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

8.2 Il prezzo dei Contenuti Digitali può essere modificato da Itaprosol S.r.l. in ogni momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’Acquisto e che non si terrà conto di eventuali successive variazioni. Il prezzo dei Contenuti Digitali è quello previsto in relazione al formato richiesto e rimarrà invariato anche nel caso in cui, a causa di insufficienza di banda, la visualizzazione dovesse avvenire in un formato inferiore rispetto a quello scelto dal Cliente.

8.3 Il Cliente che Acquista un Contenuto Digitale prende atto ed accetta che:
a) il prezzo gli sarà addebitato al momento dell’Acquisto a prescindere dalla fruizione integrale e/o parziale del Contenuto Digitale.

b) La fornitura di contenuto digitale di Itaprosol rientra tra le Eccezioni al diritto di recesso art. 59 del Codice del Consumo, comma 1 lett. o (la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso).

c) Sono previsti dei rimborsi, al di fuori di quanto disposto alla precedente lett. b), nel caso in cui si verifichi che, in seguito all'acquisto da parte del Cliente del contenuto digitale, la piattaforma non consenta al Cliente la fruizione del contenuto digitale acquistato e che tale impedimento permanga fino alla scadenza indicata per la fruizione del contenuto digitale. Tale impedimento dovrà essere opportunamente, verificato e accertato, e che sia direttamente imputabile a malfunzionamenti e problemi tecnici del sito e inoltre dovrà essere accertato che l’impedimento permanga fino alla scadenza della fruizione del contenuto digitale acquistato. A tal riguardo si richiama interamente l'art. 11.3. SEZIONE II - CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO RELATIVE ALL’ACQUISTO DEI PRODOTTI


Articolo 9 – Procedura di Acquisto
9.1 Per Acquistare uno o più contenuti sul Sito, il Cliente dovrà essere registrato, e seguire le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e accettare le CGC.

9.2 La richiesta d’acquisto inoltrata dal Cliente verrà considerata come una proposta contrattuale di Acquisto rivolta a Itaprosol S.r.l.. La proposta contrattuale si considera accettata dopo che Itaprosol S.r.l. riceverà la conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'Importo Totale Dovuto indicato nel sito.

9.3 Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, Itaprosol S.r.l. invierà una e-mail al Cliente, con la quale lo inviterà a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 2 giorni dal ricevimento della stessa, con l'avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

9.4 A seguito della conclusione dell’Acquisto, il Cliente riceverà una Ricevuta di Pagamento riportante i dettagli dell’ordine inserito e sul Sito nella propria area personale sarà resa disponibile la relativa fattura.

Articolo 10 - Informazioni e disponibilità dei Prodotti
10.1 I Prodotti/contenuti digitali offerti sono quelli illustrati sul Sito nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine/acquisto.

10.2 In caso di momentanea indisponibilità di fruizione del Prodotto (contenuto digitale e/o file multimediale) ordinato, Itaprosol S.r.l. informerà prontamente il Cliente per e-mail e/o con comunicazione sul sito e/o nell’area personale e, se possibile, fornirà un nuovo termine di consegna.

10.3 Il cliente avrà diritto al rimborso solo nel caso si verifichino le condizioni dell’art. 8.3 lett. d. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’Acquisto o secondo le modalità con lo stesso concordate. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dalla Modalità di Pagamento utilizzata, a tal riguardo si richiama interamente l’articolo 11.3.

Articolo 11 - Modalità e termini di consegna
11.1 La consegna dei Prodotti acquistati avviene mediante l’accesso all’area premium del servizi e alla possibilità della fruizione degli stessi. La fruizione del Prodotto acquistato è possibile più volte, ripetutamente fino alla scadenza indicata nella area premium del Prodotto acquistato. Nel caso in cui dopo l’acquisto del contenuto digitale il cliente non riesca ad accedere alla sua fruizione a causa di problemi tecnici dovuti esclusivamente a malfunzionamenti della piattaforma e quindi accertati, e che siano imputabili direttamenti alla Itaprosol S.r.l., la stessa si impegna a dare comunicazione al Cliente, tempestivamente e per e-mail, eventuali ritardi nella consegna indicando contestualmente un nuovo termine di consegna, se disponibile. Solo in questo caso il Cliente, in ossequio al disposto dell’art. 61 del Codice del Consumo, inviterà Itaprosol S.r.l. a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine scade senza che i contenuti digitali siano stati consegnati al Cliente, quest’ultimo sarà legittimato a risolvere il contratto.

11.2 Nel caso di risoluzione del contratto, Itaprosol S.r.l. rimborserà al Cliente l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’Acquisto o secondo le modalità con lo stesso concordate. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario o dalla Modalità di Pagamento utilizzata.

11.3 In ogni caso il consumatore/cliente con l’accettazione delle Condizioni generali di vendita della Itaprosol S.r.l., prima della transazione commerciale, rinuncia in modo incondizionato ad esercitare il diritto al risarcimento danni previsto nel Codice del Consumo e nel Codice Civile o in qualsiasi altra disposizione regolamentare.

Articolo 12 – Recesso
12.1 Il Diritto di Recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, co. I, lett. i) del Codice del Consumo

SEZIONE III - CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO RELATIVE ALL’ACQUISTO E/O AL NOLEGGIO DI CONTENUTI DIGITALI


Articolo 13 – Servizio Itaprosol S.r.l.
13.1 I Contenuti Digitali venduti da Itaprosol S.r.l. possono essere visualizzati in formati differenti (SD, HD e HD+) in base a quanto previsto dall'Offerta Commerciale vigente al momento dell’Acquisto del Contenuto Digitale.

13.2 La fruizione dei Contenuti Digitali venduti da Itaprosol S.r.l. è possibile entro la data di scadenza indicata nella scheda dedicata al contenuto digitale acquistato.

Articolo 14 – Utilizzo del Servizio
14.1 Con la Registrazione, Itaprosol S.r.l. abilita il Cliente all'utilizzo del Servizio. I Codici Identificativi sono personali, non potranno essere condivisi e/o ceduti a terzi e dovranno essere diligentemente conservati sotto l'esclusiva responsabilità del Cliente.

14.2 Il Servizio Itaprosol S.r.l. può essere utilizzato esclusivamente dal Cliente

14.3 Il Cliente si impegna a utilizzare il Servizio Itaprosol S.r.l. esclusivamente per uso personale e/o lavorativo. La fruizione dei Contenuti Digitali non potrà avvenire in luoghi pubblici quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, bar, alberghi, circoli, comunità ed altri luoghi pubblici. Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio in modo anomalo.

14.4 Il Cliente si impegna altresì a non cedere e/o condividere con terzi i Contenuti Digitali Acquistati con il Servizio Itaprosol S.r.l..

14.5 Il Sito e il Servizio sono di proprietà di Itaprosol S.r.l. e sono protetti da copyright, nonché dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

14.6 I Contenuti Digitali sono di proprietà di Itaprosol S.r.l. sono protetti da copyright e dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.

14.7 Il Servizio Itaprosol S.r.l. e i relativi Contenuti Digitali dovranno essere utilizzati dal Cliente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Itaprosol S.r.l. e/o di terzi. Il Cliente non potrà, a titolo esemplificativo e non esaustivo, modificare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire, adattare, vendere, noleggiare, condividere in rete, affittare i Contenuti Digitali a terzi o agevolare uno dei suddetti comportamenti. Il Cliente sarà responsabile della violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei Fornitori di Contenuti Digitali, di Itaprosol S.r.l. o di soggetti terzi secondo quanto previsto dalla legge.

14.8 Il Cliente accetta espressamente che la violazione delle previsioni di cui sopra determinerà la risoluzione automatica del Contratto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., nonché la cessazione automatica del Servizio Itaprosol S.r.l., salvo in ogni caso il risarcimento dei danni subiti da Itaprosol S.r.l..

14.9 Qualora il Cliente disattivi la propria Area Personale prima di avere integralmente usufruito dei Contenuti Digitali Acquistati perderà il diritto di utilizzo dei Contenuti Digitali dal momento della disattivazione, senza riconoscimento di alcun servizio alternativo o restituzione dei corrispettivi pagati.

Articolo 15 – Recesso
15.1 Il contratto con Itaprosol S.r.l. per la fruizione del Servizio Premium si intende in essere sino alla data in cui venga cancellata la Registrazione.

15.2 Il diritto di recesso, in conformità a quanto disposto dall’art. 59, co. I, lett. o) del Codice del Consumo, è escluso, con conseguente perdita al rimborso delle spese sostenute, nel caso in cui il Cliente abbia già visionato o scaricato sui suoi Dispositivi i Contenuti Digitali usufruendo perciò dei contenuti stessi.

SEZIONE III - DISPOSIZIONI COMUNI


Articolo 18 – Disattivazione e sospensione dell’Area Personale
18.1 Il Cliente ha il diritto di disattivare la sua Area Personale in ogni momento. La richiesta di disattivazione potrà essere effettuata dal Cliente tramite l’invio di una email al seguente indirizzo: supporto@itaprosol.it del modulo di disattivazione e cancellazione utente.

18.2 In seguito alla ricezione della richiesta di disattivazione, Itaprosol S.r.l. provvederà alla disattivazione del dell’Area Personale e di tutti i Codici Identificativi del Cliente.

18.3 Nel caso di presunte violazioni delle presenti CGC, Itaprosol S.r.l. si riserva il diritto di non attivare o sospendere l’Area Personale del Cliente in qualsiasi momento e si riserva altresì di interrompere l'accesso ai servizi presenti sul Sito fino a quando non sia accertata la liceità del comportamento del Cliente.

Articolo 19 – Garanzia
19.1 Il Cliente prende atto che una corretta fruizione dei Contenuti Digitali inclusi nel Servizio dipende anche dalla sussistenza dei requisiti di sistema previsti nell’art. 4 delle presenti CGC. Itaprosol S.r.l. pertanto non garantisce e non si assume alcuna responsabilità per:
a) Eventuali problemi di utilizzo del Servizio dipendenti dai Dispositivi del Cliente;
b) Problemi causati dalla connessione a Internet;
c) Insufficienza della banda disponibile presso il Cliente;

19.2 Il Cliente è invitato a prendere visione dell’informativa privacy, delle condizioni di vendita e di qualsiasi altra disposizione normativa e/o contrattuale applicabile ai prodotti e/o ai servizi da Itaprosol S.r.l.

Articolo 20 – Rendicontazione e Fatturazione
20.1 I costi e le imposte applicabili per l’Acquisto saranno automaticamente addebitate al Cliente secondo la Modalità di Pagamento scelta in fase di Registrazione o attivata successivamente alla stessa.

20.2 Itaprosol S.r.l. invierà al Cliente la Ricevuta di Pagamento relativa agli Acquisti effettuati sul Sito, la quale sarà in ogni caso inviata entro le ore 24:00 del giorno in cui è stata effettuata la transazione.

20.3 Il Cliente potrà trovare la fattura nella sua area personale.

20.4 Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti a Itaprosol S.r.l. sono rispondenti al vero e si obbliga a tenere la stessa indenne e manlevata da qualunque danno derivante dalla falsità, incompletezza o irregolarità dei dati forniti.

Articolo 21 – Assistenza
21.1 I Clienti possono contattare l’Assistenza o inoltrare reclami e/o comunicazioni a Itaprosol S.r.l. attraverso i canali di volta in volta resi disponibili e indicati sul Sito, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) Web: compilando l'apposito modulo di contatto presente nella sezione "Contatti" del Sito
b) Scrivendo una mail a supporto@itaprosol.it
c) Facebook: scrivendo la segnalazione attraverso la messaggistica, Messenger, della pagina ufficiale Itaprosol S.r.l.

Articolo 22 – Disposizioni finali
22.1 Qualora una qualsiasi previsione delle presenti CGC fosse dichiarata invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. Al di là delle traduzioni rese disponibili nelle diverse lingue, le presenti CGC sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate utilizzando il testo italiano

22.2 In caso di controversie, il Foro competente in via esclusiva sarà quello del luogo di domicilio elettivo o di residenza del Cliente, a condizione che quest’ultimo rivesta la qualifica di Consumatore.